Tariffe
In questa pagina sono riportate le tariffe dell'Hotel Ares, uno dei migliori alberghi di Latina e Provincia:potrete verificare immediatamente la convenienza delle nostre camere.
InformazioniIn questa pagina sono riportate le tariffe dell'Hotel Ares, uno dei migliori alberghi di Latina e Provincia:potrete verificare immediatamente la convenienza delle nostre camere.
InformazioniDi seguito potrete trovare gli imperdibili pacchetti che l'Hotel Ares ha pensato per rendere davvero imperdibili e vantaggiose le vostre vacanze al Circeo.
InformazioniApprofittate delle offerte e dei last minute dell'Hotel Ares per trascorrere vacanze indimenticabili in uno dei migliori alberghi in provincia di Latina Contattateci subito!.
Clicca qui per contattarci!L'Hotel Ares è un delizioso albergo tre selle vicino Latina, situato a pochi chilometri dallo splendido mare del Lazio e dalle spiaggie del litorale del Circeo, in un'area molto ricca di risorse storiche ed ambientali che i nostri ospiti potranno facilmente raggiungere.
Alcune delle più significative mete turistiche che potrete raggiungere soggiornando presso il nostro hotel tre stelle vicino Latina:
Contattate il nostro staff per ricevere ulteriori informazioni e suggerimenti sulle attrazioni della zona e su tutti i servizi supplementari che il nostro hotel al Circeo offre ai propri ospiti: saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni di cui avrete bisogno nel più breve tempo possibile, proponendovi la soluzione che meglio soddisfi i vostri bisogni.
PARCO NAZIONALE DEL CIRCEO
Istituito nel 1934, il Parco Nazionale del Circeo rappresenta una delle più antiche aree naturali protette d'Italia.
È situato lungo la costa tirrenica, estendendosi tra Anzio e Terracina per circa 8500 ettari, in provincia di Latina, nell'ambito dei territori comunali di Latina, sabaudia, San Felice Circeo e, per la parte insulare, Ponza.
Il Parco del Circeo è un'oasi naturalistica ricchissima, data la presenza di cinque habitat fondamentali:
All'interno del Circeo, merita una visita anche la villa di Domiziano, il più grande complesso monumentale della zona.
A pochi chilometri da Pontinia, il territorio laziale offre a tutti un'oasi verde per godere della natura, della storia e dei miti e leggende del nostro paese.
A.S.D. FIUME CAVATA
Il visitatore, sia esso socio, turista o semplice appassionato, viene condotto con canoe singole o canoe multiple lungo il corso del fiume attraversando un paesaggio selvaggio, incontaminato e ricco di testimonianze del passato medioevale del luogo, noto per essere stato utilizzato come approdo fluviale e via d'acqua per l'antico borgo di Sermoneta. Il percorso si sviluppa a partire dalla sorgente detta dell' "Acqua Turchina", in località Monticchio, in direzione della confluenza del Cavata con il canale Linea Pio VI, passando attraverso un paesaggio unico per integrità, qualità delle acque, presenza di testimonianze del passato.
Lungo il primo tratto del fiume si può approdare per fare una breve visita alle strutture superstiti dell'antico porto fluviale, dove spiccano certamente le vestigia dell' antichissimo mulino, detto Mola di S. Maria, probabilmente risalente al XII secolo, ed utilizzato sino agli inizi del XX secolo come macchina idraulica per il sollevamento ed il pompaggio delle acque verso la città alta di Sermoneta. La visita prosegue poi all'interno del bosco di Monticchio, fino a giungere nei pressi della sorgente dell' "Acqua Regina", luogo particolarmente suggestivo, immerso in una rigogliosa vegetazione, dominato dallo scroscio del lieve balzo compiuto dall'acqua che sgorga, e dal cinguettio delle numerosissime specie di volatili che ivi stazionano e nidificano.
ASSOCIAZIONE SPORTIVA PER IL TURISMO FLUVIALE
VIA MIGLIARA 42 ½ , 25 - 04100 B.go Faiti – LATINA
Info: Saverio D'ottavi Tel.: 3475839060 asdfiumecavata@libero.it
LATINA E SABAUDIA: LE CITTA' DI FONDAZIONE
Le città di fondazione sono quei nuclei urbani e abitativi nati non spontaneamente, ma sulla base di una precisa volontà politica. È questo il caso di Latina e Sabaudia, le più vicine al nostro hotel, sorte per volere del potere fascista, che oggi conservano i tratti tipici di un'architettura funzionale e studiata secondo le necessità e gli obiettivi del regime.
Latina viene fondata nel 1932, nel cuore dell'Agro Pontino, e mostra un centro storico unico nel nostro Paese, sviluppato intorno a due piazze: Piazza del Popolo, sede del municipio con la caratteristica Torre Civica e la fontana, e Piazza della Libertà, sede della Prefettura.
. I caratteristici edifici di impronta fascista ospitano le principali istituzioni ed attrazioni della città: le poste, il Museo civico Ciambellotti, la stazione, la Galleria civica d'arte moderna e contemporanea di Latina. Anche la circostante area naturale è di notevole interesse, in particolare per il tumuleto della duna litoranea, una barriera sabbiosa, parallela alla costa, sulla quale cresce una vegetazione particolarmente resistente a condizioni climatiche estreme.
Sabaudia nasce nel 1934 e anch'essa ha i tratti distintivi dell'architettura di regime: il palazzo del comune con la torre civica, il palazzo delle poste, la sede della vecchia Opera Nazionale Maternità e Infanzia. Ma a Sabaudia c'è anche la Villa di Domiziano, di epoca romana, interessante dal punto di vista archeologico ed estesa per circa 45 ettari lungo le sponde del lago di Sabaudia.
Visitare queste città, insieme alla nostra Pontinia, significa conoscere buona parte della storia italiana dei primi del Novecento e scoprire anche delle aree naturali davvero caratteristiche, tra le più affascinanti della costa laziale.
Info: www.comune.latina.it/ - www.comune.sabaudia.latina.it/
TERRACINA E IL TEMPIO DI GIOVE ANXUR
A poca distanza dal nostro hotel si riesce a raggiungere anche la suggestiva Terracina e il tempio romano di Giove Anxur, posto sul monte Sant'Angelo, naturale chiusura della pianura pontina.
Il tempio fa parte alla serie degli antichi santuari laziali, ristrutturati nella tarda Repubblica dell'Antica Roma ispirandosi all'architettura ellenistica, e regala una vista spettacolare sulla città di Terracina, sul Circeo, sul mare e sulle isole ponziane.
L'area, destinata inizialmente al culto, ha ospitato anche strutture militari di difesa e ciò viene testimoniato dai resti delle cinta murarie, che circondavano la zona. Alla fine dell'età antica, probabilmente, il sito venne distrutto o incendiato, ma non fu mai abbandonato. Infatti, nel Medioevo fu realizzata l'area del "piccolo tempio", un monastero dedicato a San Michele Arcangelo.
Dopo il 2000 il Tempio è stato rivalorizzato e considerato Monumento Naturale della Regione Lazio, sotto la tutela del Comune di Terracina e di Munus, che ne gestisce biglietteria, visite guidate ed attività didattiche. L'area è particolarmente suggestiva durante lo spettacolo notturno di luci e suoni "Anzur Lumina".
Info: www.tempiodigioveanxur.it
SERMONETA
Un altro dei luoghi interessanti da raggiungere facilmente dal nostro hotel è Sermoneta, nota per il suo bellissimo borgo medievale, perfettamente conservato, meta di un notevole flusso di turisti e sede tutto l'anno di numerose manifestazioni culturali.
Nel borgo domina la figura del Castello Caetani, risalente al XIII secolo, un'imponente struttura attualmente aperta al pubblico, dotata di maschio e baluardi. La famiglia Caetani si impegnò per rendere il Castello una vera e propria fortezza militare, che garantiva la possibilità, in caso di attacchi, di isolare la torre principale, grazie ad un sistema di ponti levatoi.
Dopo varie lotte per il potere, per lungo tempo il Castello fu dimora di Lucrezia Borgia, ma non solo, ospitò tra gli altri anche Federico II e Carlo V, oltre a vari papi ed illustri personalità. Alla fine del XIX secolo, la struttura tornò nelle mani dei Caetani.
Essa è caratterizzata da un maschio indipendente, collegato al resto dell'edificio tramite ponti levatoi, una piazza d'armi, una seconda torre, mentre gli interni rivelano l'intervento di diversi artisti.
Il Castello Caetani è aperto al pubblico tutto l'anno e può essere visitato durante tutta la settimana, tranne di giovedì; inoltre è spesso sede di incontri culturali, mentre in estate ospita il tradizionale "Festival pontino di musica".
Tra gli edifici religiosi nei pressi di Sermoneta, invece, menzioniamo l'Abbazia di Valvisciolo, situata vicino all'Oasi di Ninfa e Latina Scalo. Realizzata in stile romanico, è uno dei massimi capolavori del genere e reca i segni della presenza dei Templari, anche se per la maggior parte del tempo fu abitata dall'ordine dei cistercensi. L'interno della chiesa, con tre navate suddivise da pilastri e colonne, presenta pareti spoglie, secondo i canoni di austerità dei cistercensi, mentre, all'esterno, il chiostro è circondato da un coloratissimo giardino.
Sermoneta è uno dei centri nei dintorni di Pontinia degno di essere visitato per ammirare il grande ingegno impiegato nella costruzione del Castello e l'intero borgo, perfettamente conservato ancora oggi.
Info: www.comunedisermoneta.it
Inoltre poco distante da questo splendido borgo, possiamo trovare il Giardino di Ninfa, definito dal New York Times il più bello e romantico del mondo (http://www.nytimes.com).
Questo giardino è stato dichiarato Monumento Naturale della Regione Lazio ed è stato realizzato, secondo lo stile inglese, a partire dal 1921, nell'area della scomparsa cittadina medievale di Ninfa, di cui oggi rimangono soltanto dei ruderi. All'interno del giardino, oltre al fiume e al suggestivo lago, si possono ammirare circa 1300 specie di vegetali, tra cui 19 varietà di magnolia, betulle, iris acquatici e aceri giapponesi.
Il Giardino della Ninfa è uno dei tesori del nostro territorio dal quale rimarrete affascinati.
Ristorante e Bar
Piscina esterna
Giardino
Reception 24 ore su 24
Riscaldamento
Deposito bagagli
Camere non fumatori
Camere insonorizzate
Conn. Internet gratuita
Check in e check out rapidi
Quotidiani
Ascensore
Riscaldamento
Servizio Taxi
Noleggio auto
Sala conferenze 100 posti
Navetta per il mare
Parcheggio privato gratuito
Si accettano carte di credito